top of page
Danza Classica - Ginnastica Ritmica
Annalisa Ammendola

annalisa

Nata a Castellammare dì Stabia si avvicina prima allo studio della ginnastica ritmica e successivamente alla danza classica accademica e il moderno. Dopo aver conseguito il diploma di danza si trasferisce a Roma e prosegue con il perfezionamento come vincitrice di borsa studio presso la spellbound company di Mauro Astolfi.  

Lavora per 9 anni come danzatrice in alcuni dei più prestigiosi teatri italiani come la Fenice di Venezia il teatro degli Arcimboldi di Milano il Bellini di Napoli l Alfieri di Torino l Arena del sole di Bologna, il teatro Mancinelli di Orvieto con la compagnia no gravity di Emiliano Pellisari. Partecipa alle produzioni teatrali Inferno, cantica II, blutango, Orfeo ed Euridice e alcune televisive come Italia's got talent, sky aquarius e il più grande spettacolo dopo il Week end.  

Coreografa per la Universal France e danzatrice per spettacoli a Parigi, Praga e Mosca con la cantante Sushy. Coreografa per varie strutture turistiche collabora con tantissime agenzie di animazione. Assistente del coreografo Marco Virgili alla Broadway dance center di Tokyo.  

Svolge l'attività di insegnante dal 2006 tra Roma e Cassino sono state spesso premiate le sue coreografie ai campionati italiani F.i.d.s. Lavora con ginnaste di ritmica di specialità categoria e serie b presso l'attitude di Roma e il csi roma est. 

Acquisisce inoltre il brevetto "Pro Tecnical Ballet", tecnica che coadiva lo studio della sbarra a terra ai piccoli attrezzi e che dona a chi la pratica maggior equilibrio e allineamento. 

bottom of page