marco

Fitness - Ginnastica Dolce

Marco Gatto, nato a Lamezia Terme, si trasferisce a Roma per proseguire gli studi conseguendo con lode la laurea Magistrale in Attività Motorie Preventive ed Adattate presso l’Università degli studi di Roma “FORO ITALICO”. la tesi dal titolo "Lo sviluppo delle Funzioni Esecutive attraverso il gioco" viene candidata al Premio Marinozzi per il suo contributo alla ricerca ed innovazione.


Partecipa a diversi corsi di formazione universitaria tra cui: Gioco e ritmo: progetti per l’infanzia e la primaria, Riabilitazione e rieducazione funzionale medico sportiva e Tecniche di chinesiologia applicata per la valutazione funzionale dell’apparato muscolo scheletrico.
Consegue nel 2014 l’attestato di insegnante di Ginnastica dolce per la terza età.

In Spagna, nel 2016, frequenta il corso di Innovazione educativa nell'insegnamento dell'attività fisica e dello sport, Functional e Core training presso Universidad de Alcalà de Henares, Madrid. Sempre in Spagna apprende l’utilizzo del trampolino elastico come metodologia di dimagrimento e aumento della fitness personale e l’utilizzo delle piattaforme instabili per l’allenamento propriocettivo.

 

Consegue inoltre nel 2016 la qualifica professionale di Insegnante di posturale del metodo BodyCodeSistem presso l'Università degli studi di Roma “FORO ITALICO.

Diverse sono inoltre le esperienze lavorative in ambito scolastico insegnando da anni in scuole primarie con progetti di educazione motoria fino a diventare docente di Ed. Fisica per le scuole secondarie.

VERTYCAL LOFT A.S.D

CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DANZA E FITNESS

Via delle Acacie , 39 Zona industriale 

Orvieto, TR 05018

Tel: 0763/301065

info.vloft@gmail.com

© 2020 by Vertycal Loft a.s.d