Zumba - Salsa  - Lady Style

valentina

Valentina Cincotti, ballerina, insegnante, coreografa ed ex agonista.

Inizia il suo percorso formativo con la danza classica all'età di 7 anni, proseguendo, in seguito, con le danze standard e latino americane con le quali comincia la strada verso l'agonismo.

 

Gareggia in campionati Nazionali e Internazionali in classe A1, ottenendo ottimi risultati nella ranking list internazionale.

 

Studia con diversi insegnanti in Italia e all'estero come Carolyn Smith, Federico Filipponi, Riccardo Cocchi e partecipa nel 2002 come ballerina alla trasmissione televisiva "Carramba che Sorpresa".
 

Inizia, nel frattempo, ad insegnare e ad avvicinarsi anche alle danze caraibiche, studiando gestualità, Timba, Los Angeles Style, Bachata Sensual con vari insegnanti tra i quali: Barbara Jimenez, Ataca e Alemana, Daniel e Desirèe, Roly maden ed è proprio con quest'ultimo che inizia un ulteriore approfondimento della cultura caraibica, arricchendo ulteriormente il suo bagaglio artistico.

 

Si diploma, infatti, all'accademia cubana Roly Maden style ed entra a far parte del suo gruppo spettacolo "TIMBATOUR" esibendosi in giro per l'Italia e partecipando come insegnante a vari congressi come Rimini Wellness e Danzarti. Insegnante di Zumba (membro ZIN), Danze Caraibiche, Danze Latino Americane, Gestualità, Bachata Sensual, Danze Coreografiche e giudice di gara in diverse competizioni FIDS e ASC. 

VERTYCAL LOFT A.S.D

CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DANZA E FITNESS

Via delle Acacie , 39 Zona industriale 

Orvieto, TR 05018

Tel: 0763/301065

info.vloft@gmail.com

© 2020 by Vertycal Loft a.s.d